SUPERCOPPA 2019 SERIE D MASCHILE

Ha inizio la prima giornata di Supercoppa; HA INIZIO LO SPETTACOLO!

Martedì, 2 aprile, ha avuto inizio la sesta edizione della Supercoppa 2019 . Per chi non avesse ancora sentito parlare di questa manifestazione, la Supercappa è un torneo, organizzato dal presidente della Pallavolo Ponticelli, G. Amato e autorizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo, che da diversi anni sta facendo divertire e incontrare diversi team volley. Quest’anno la categoria interessata è la serie D maschile; le associazioni sportive che hanno deciso di partecipare a questa edizione sono diverse e tutte hanno presentato squadre di altissimo livello. I team che si contenderanno la Supercoppa sono:

  • Rione Terra Pozzuoli Volley
  • Volley Casa D’Or
  • S.D. Volley Casoria
  • Giov. Colli Aminei
  • Volley World
  • Pallavolo ponticelli

Si prospettano sfide interessanti e lo spettacolo è assicurato!

Prima Giornata 02/04/2019

 

La prima giornata di questa edizione ha visto scendere in campo l’Ass. Giov. Colli Aminei e il Rione Terra. Il match, che si preannunciava ricco di emozioni, non ha deluso le aspettative; ha saputo intrattenere il pubblico ed è stato capace di regalare azioni di spessore. La partita è stata molto equilibrata e giocata punto a punto; conclusasi con la vittoria del RioneTerra con il risultato di tre a due. Ogni set è stato intenso, il  Rione Terra è riuscito ad aggiudicarsi i primi due parziali, anche se a fatica e con pochi punti di vantaggio; i Colli Aminei non ci stanno a cadere cosi, provano a rialzarsi e ci riescono alla grande, facendo propri i secondi due set. Si decide tutto nel tie-break, dove i ragazzi del Rione Terra riescono a prevalere per un soffio, vincendo con il punteggio di 15-17. La prima giornata di Supercoppa ha, quindi,  regalato spettacolo per ogni amante del volley!

I nostri ragazzi saranno i protagonisti della seconda giornata che si terrà il 04/04/2019.

Seconda Giornata 04/04/2019

Giovedi, 4 aprile 2019, si è disputata la seconda giornata di Supercoppa che ha visto protagonisti i nostri ragazzi. I Foxes hanno affrontato i giovanissimi del Rione Terra; putroppo si è rivelata una giornata molto sfortunata per il team allenato dal coach A. Ferrieri, che si è trovato, presto, a fare i conti con un infortunio alla caviglia per il numero 10 A. Fanuzzi. La squadra è determinato ad aggiudicarsi la vittoria gioca, però, un primo set altalenante che permette agli avversari di avere la meglio. Il secondo set vede un Ponticelli nuovo, che si porta avanti e sembra avere la partita nelle proprie mani fino a quando non non accade l’inevitabile, Andrea Fanuzzi prende un duro colpo alla caviglia che non gli permette di proseguire la partita; ciò nonostante i Foxes riescono ad aggiudicarsi il set. Il match, però, prende una brutta piega, il coach si trova costretto ad inserire in campo una formazione “forzata” che concede errori di troppo agli avversari, i quali ne approfittano e si aggiudicano la partita con il riusoltato di 3-1.